I camuni non sono ne bresciani ne bergamaschi sono camuni !!!!! 

L’istituzione della provincia di VALLECAMONICA è un atto di doverosa giustizia per il riconoscimento dell’IDENTITA’ CAMUNA e costituisce il dovuto ristoro ai valligiani per lo storico stato di abbandono da essi sofferto.
 Dai il tuo voto per rivendicare l’identità camuna !!!!! 

VALLECAMONICA

Piuvallitv   Darfo Boario Terme

RADIOVOCECAMUNA:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10225602228836643&id=1655914562&sfnsn=scwspwa

DARFO BOARIO T.

CONSIGLIO COMUNALE BERZO INFERIORE DIC.2021

 BERZO INFERIORE

 

Nel 1765 i comuni della Val Camonica erano così suddivisi in pievatici: il pievatico di Dalegno e Borno era costituito solamente dai due comuni nominati; il pievatico di Edolo comprendeva i comuni di Vione, Vezza, Incudine, Monno, Santicolo, Cortenedolo, Cortine, Edolo, Mù, Sonico e Malonno; il pievatico di Cemmo i comuni di Loveno, Paisco, Demo, Cevo, Saviore, Grevo, Sellero, Paspardo, Cimbergo, Cemmo, Ono, Cevo, Ceto con Nadro, Braone e Niardo; al pievatico di Cividate appartenevano i comuni di Losine, Breno, Bienno, Berzo, Esine, Cividate, Malegno, Lozio e Ossimo e al pievatico di Rogno i comuni di Erbanno, Gorzone, Sciano, Terzano, Mazù, Angolo, Anfurro, Rogno, Darfo, Gianico, Artogne e Piano (Elenco comuni Val Camonica, 1765).

23/12/2021

Logo

© Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.